lunedì 24 novembre 2008

My friend (could you still be?)


Ieri, io e Donna, siamo andati all'Outlet della Val di Chiana (AR)..

Già è colpa mia. A volte dico che è viziata, ma ieri l'ho portata io... (forse sotto sotto mi piace viziarla!)

Splendida giornata di sole e freddo.

Nel viaggio di ritorno Donna mi ha fatto questa domanda:

"Se l'amore tra noi dovesse finire, rimarremmo comunque amici?"


Uh! rimarremmo comunque amici?

No! assolutamente no! Io non potrei mai rimanere amico con una donna che ho amato..

Io non potrei.. Come si può rivederla? Il suo volto, il suo corpo, sentire la sua voce, ricordare.. Sarebbe troppo e non sarebbe giusto... anche perchè quando si è amato profondamente non si può più dimenticare...

No, Io non potrei rimanere suo amico.. non mi potrei accontentare.. non potrei rimanere insensibile, troppe memorie... sarebbe una mancanza di rispetto nei miei e nei suoi confronti..

Mi dispiace, ma no! Mi dispiace Donna... non potrei..

..e voi cosa fareste?


Ps. hey, l'amore è ancora profondo tra me e Donna!

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Oh bellino, io non sono bionda e tu...rotfl. E cmq. resterei sempre la tua amica nonostante questo tuo post...perchè non solo ti amo...ti voglio bene. Non penso che un sentimento deve essere per forza cancellato dall'altro. Oh mi sbaglio??

me, just an Italian man ha detto...

@ Donna,
Non ho detto che ti vieterei di rimanere mia amica...
Però ti dovresti rassegnare ad un rapporto di amicizia a senso unico.. Io non ti potrei dare più nulla..
Saremmo su due strade diverse con persone diverse al nostro fianco.. come si potrebbe andare avanti continuando a voltarsi all'indietro?

Tintarella di... Luna ha detto...

Mai dire mai man...
Io sono la così detta "amica di tutti"!!!!!
In realtà non è una gran bella cosa,ma ci sono persone dalle quali non riesco a separarmi.
Ho amato due volte;con l'ultimo ho cercato di mantenere un amicizia,pur di non perderlo,però poi ho smesso di essere la sua migliore amica,confidente,ecc,ecc perchè pure questa soddisfazione non gliel'ho voluta dare(e mi sembra pure giusto...almeno così dovrà lavorare un pò con la sua coscienza).
Con il primo amore è andata diversamente.Siamo stati insieme 4 anni,in pratica siamo cresciuti insieme e dopo esserci lasciati,dopo un anno di assenza ora siamo amicissimi,ci vogliamo un bene dell' anima e ci confidiamo tutto.Io per lui ci sarò sempre e comunque.
Poi va be con tutti gli altri delle storielle e tresche ho buoni rapporti,ogni tanto ci si sente,capita che ci si vede e niente di più.
Non sono una che porta rancore...però man ricordati che ci sono alcune persone che faranno sempre e comunque parte della tua vita!

me, just an Italian man ha detto...

@ Tintarella,
Mai dire mai.....

DUCHESSA ha detto...

Uomo e Donna SOLO amici????? Non posso neanche pensarci... chiuderei il blog, butterei il PC giu' dalla finestra, poi andrei su facebook a cercare Donna (non so come) e Uomo poi... (sto dando i numeri..). Be comunque non puo' essere.

Anonimo ha detto...

Duchesssssssssssssssa...K carina k 6! Cmq. non è poi così difficile trovarci e siamo sul facebook...alla grande! Ho trovato mezzo mondo sul facebook, amici con cui sono 25 anni che non ci parlavo e per una mamma americana che vive nella tuscany è tanta roba! *smile*

DUCHESSA ha detto...

vabbe' allora dammi qualche piccolo indizio.. eh eh..

Anonimo ha detto...

*smile*

SunOfYork ha detto...

io tendenzialmente scelgo sempre partner con cui se non avessi avuto una relazione, quantomeno sarebbe nata una bella amicizia. perché comunque tutti i miei rapporti, amorosi e non, si basano su una condivisione di interessi, modi di vedere le cose, curiosità comuni. e queste cose, anche dopo la rottura, restano. è questo il motivo per cui tutti i miei ex oggi sono miei grandi amici.
nn avete idea che spasso quando ci incontriamo tutti insieme e facciamo la rimpatriata degli ex. si tirano fuori degli scheletri assurdi (not recommended se non si ha pelo sullo stomaco)
sun
P.S. ma Donna ha un blog suo? sarei curiosa di leggerlo...

Pupottina ha detto...

grazie di averci tranquillizzati sulla situazione attuale...
proprio in questi giorni è arrivata la notizia di una coppia a me vicina che ha gravissimi problemi e sembra che non rimarranno insieme per molto ancora...
quindi.... queste cose le vivo con ansia.... però accadono...

anche io come te, direi che non è possibile.....certo ogni situazione va valutata ...bisogna vedere il perché ci si lascia... quali sono i conflitti alla base...
solitamente non si resta amici perché se ci si lascia è perché non ci si sopporta oppure ci sono stati sbagli troppo grossi da riuscire a superare...
poi un matrimonio è diverso dal fidanzatino con cui si è stati dai 3 ai 6 anni.... un marito è qualcosa di più....se con i fidanzatini sì, si reseta amici (io parlo tranquillamente e sono ancora la confidente di tutti i miei ex, che per fortuna sono solo 2)... con un marito è diverso.... non si dà l'amicizia ad una persona che si è amata tanto, anche se già il rapporto d'amore in sé racchiude anche l'amicizia...
certo ogni situazione va analizzata nei dettagli...

quando noi donne facciamo queste domande è perché vorremmo sentirci rassicurate... non è che vogliamo altro... ancora di più quando si vivono bei momenti ... tu la vizi... lei è troppo felice.... e inconsciamente vive l'ansia di perdere così tanta gioia...

buona serata

DUCHESSA ha detto...

@Donna:
e'da un po che non sento Uomo, che tu sappia e' ancora tra noi??

Faby ha detto...

Grande dilemma!!! Nel mio caso riesco ad essere amica dopo la fine di una storia solo se provo assolutamente indifferenza. Dipende anche da quanto hai amato il partner.
Un beso

Pupottina ha detto...

^_______________^

buon inizio settimana e mese

Pupottina ha detto...

alla fine non ho visto max payne, ma twilight

Anonimo ha detto...

ciao Sun,
ne ho tre di blog...top secret. *smile* Jodi