lunedì 28 settembre 2009

Il corso della natura.. (filosofia di un folle)



La ragione umana viene afflitta da domande che non può respingere, perché le sono assegnate dalla natura della ragione stessa, e a cui però non può neanche dare risposta, perché esse superano ogni capacità della ragione umana.(Kant)



Ogni giorno sorge il sole.. e questo accade da tempo infinito.
Si può cercare di capire il perchè questo avviene, si può cercare di dare una spiegazione logica, si può pensare che sia una cosa estremamente noiosa.. Dovremmo forse cercare di convincere il sole a cambiare direzione o movimento, almeno per un giorno? Dovremmo forse spiegare al sole che quel suo monotono andare è una stupidaggine?
Una cosa è certa.. anche oggi la vista del sole mi ha fatto capire che sarà un'altra bella giornata.. e sono felice (non c'è bisogno di spiegarne il perchè)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

..........Ogni giorno sorge il sole.......ogni giorno tramonta.......da sempre....non c'è una spiegazione logica succede e basta.....e come ogni giorno della nostra splendida e difficile vita sarà un giorno speciale......non possiamo decidere noi la direzione di esso.....ma possiamo spostarci sicuramente nella direzione che a noi piace di più!!!......
Buona vita "the real perfect man"

pasticcino ha detto...

appunto..... perchè cercare sempre una spiegazione per ogni cosa??
A volte è così bello cogliere l'attimo e godersi la vita e la natura in ogni sua piccola o grande manifestazione...

ciao man

Nikka ha detto...

sono felice ...

le parole che mi sono piaciute di più ;-)

Baci