sabato 13 dicembre 2008

Ho visto un bel sogno...



La bambina si adagia.. La sua guancia è appoggiata sulla spalla della madre, la sua bocca è socchiusa. Le palpebre coprono gli occhi e l'espressione è rilassata. I bambini sono tutti belli, ma quando si addormentano così dolcemente hanno veramente sembianze stupende.
Il piccolo corpo è totalmente rilassato e giace in una posizione che sembra poco confortevole, ma osservando meglio si capisce che la piccola è come se dormisse su di una nuvola.. Il corpo materno è più comodo del più morbido dei materassi. La bambina, anche se dorme, ha le sue morbide mani serrate in un abbraccio inscindibile. La madre le sussurra nelle orecchie parole d'amore, e la piccola continua a dormire cullata piacevolmente.
Mi ricordo vagamente di quella età, ma ricordo bene di aver provato tranquillità e protezione nel contatto con il corpo di mia madre, il suo odore, il battito del suo cuore, la sua pelle, la sua voce.

La bambina sogna, abbandonata tra le braccia della madre.. sogni stupendi, luminosi, colorati.. tutto è perfetto. Farfalle che volano, prati fioriti, animali che giocano.. non c'è nulla di pauroso, nulla di violento..


La bambina su quel corpo non ha preoccupazioni, percepisce l'amore, lo sente nel contatto, lo sente nella voce che le sussurra nelle orecchie, lo sente nel profumo di quel corpo che l'ha generata, l'ha nutrita.. E' questo l'amore perfetto? Senza compromessi, senza pregiudizi, puro, innato.
Intanto la bambina dorme e sogna, un sogno bellissimo..


Io la guardo e sorrido cercando di non far rumore per non svegliarla.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

u r such a sexy rpm:)Donna che si ricorda che vuol dire sentire la piccola bambina con il suo respiro profumato sul collo...bellissimo

me, just an Italian man ha detto...

@ Donna,
Hey! people might really think I'm a Sexy RPM... AH ah ah!
Smell of a little baby.. Smell of something that is going to be yours forever.. Smell of a miracle you have created.. Yes it is the smell of your love for your babies.. The smell of your little baby.. I love it

Ps. were you sorry that no one still posted a comment? thank you..

DUCHESSA ha detto...

Ragazzi che fatica, ormai per i vostri commenti devo usare il traduttore... pero' siete dolcissimi..

me, just an Italian man ha detto...

@ Duchessa,
Traduz.
Hey (Donna)! le persone ora potrebbero veramente pensare che io sono un SEXY RPM..Ah ah ah!

l'odore di un piccolo bambino.. è l'odore di qualcosa che sarà tuo per sempre.. è l'odore di un miracolo che te hai creato.. Sì, è l'odore del tuo amore per il tuo bambino.. é l'odore del TUO piccolo bambino.. Io amo questo odore

Ps. Ti dispiaceva che nessuno ancora aveva commentato il mio post? Grazie...

e grazie anche a te Duchessa..

Luca