Quando l'amore finisce.. Quando il sentimento si è totalmente prosciugato.. quando la speranza si è spenta e le illusioni sono svanite..
Si può tornare ad innamorarsi di qualcuno? si può tornare a provare quella sensazione di immenso piacere? si può tornare ad abbandonarsi alla magia? si può ritrovare l'anima gemella?
Si, si può.. anzi oggi ci sono innumerevoli possibilità di conoscere e frequentare altre persone, alla ricerca di quella giusta..
basti pensare ad internet...
Mi piace immaginare che ci sia quella giusta per me, io devo solo fare in modo di riuscire ad incrociare il mio cammino con il suo.. in quel momento capirò..
Io la inviterò a venire con me in viaggio.. Io la inviterò a condividere con me meravigliose avventure
Questo è quello che farò quando riuscirò ad innamorarmi di nuovo..
29 commenti:
.....mai dire mai!!......
@ Anonimo,
MAI dire mai..
Se si smette di sperare ci si spenge....bisogna credere che ci sarà un nuovo amore e una seconda opportunità
@ suysan,
c'è sempre un'altra opportunità..
Ci sono amori che neanche il tempo riesce a consumare..
Ci sono amori che ritornano...
Ci sono amore che arrivano, quando tu cercavi altro...
ps.poi con quello che prometti viaggi ecc... un amore lo trovi di sicuro ;)
@ Kira,
non prometto mica la luna giusto?
non chiedo neanche l'universo..
;)
Perchè non creare un concorso Internazionale: RPM alla ricerca della RPW...potrebbe essere interessante...
@ anonimo,
azz.. potrebbe essere il format di un nuovo programma della De Filippi..
*wink*
Ma l' amore è un meccanismo così strano...poi nelle persone si può trovare altre,anche più forte dell amore no???O almeno più sano.Mi correggo...un bacione e non cercare l' altra persona,verrà da te lei...
@ Tintarella,
non ho fretta..
.....wjkdxot4yg@^..... ;-)
Luca
tutto quello che scrivi esprime passione, intelligenza, ironia .... non ti sarà difficile incontrare una persona "speciale" ma, amico mio, non ti "affannare troppo nella ricerca" in genere è l'amore che trova te e spesso lo fa quando smetti di cercarlo.
Baci
Nikka versione "vecchia zia" ;-)
@ Nikka,
Ahahah.. vecchia zia? allora io chi sono il nonno?
Faccio tesoro dei suggerimenti.. e ricambio i baci..
ciao
Luca
Mai smettere di sognare e di ricominciare...Non bisogna mai smettere di vivere!
Ps.Ma per ricominciare, bisogna chiudere col passato altrimenti sarà solo un mettere una cosa sull'altra innalzando una torre priva di solide basi che potrebbe crollare da un momento all'altro!
In bocca al lupo!
come dici tu, oggi è più facile... ci sono tantissimi mezzi per conoscersi.... ma in realtà troppo poche sono le persone davvero disposte a dedicarsi a qualcun'altro.... potremmo avere tanto, ma vogliamo più di quello che possiamo ottenere.... ed a volte non sappiamo nemmeno cosa vogliamo....
però, l'amore e la magia che ne deriva esistono ed auguro a tutti di poterli vivere davvero.... si vive una volta sola e non in eterno quindi bisogna fare di tutto per essere felici....
buon proseguimento .....
@ Roberta,
io sono un sognatore e vivo comunque sereno (abbastanza).. Il mio problema vero è che sono troppo passionale..
Non so se si può chiudere con il passato.. noi poi abbiamo anche due figli per cui è impossibile. Ma si possono accettare e possiamo convivere con le scelte che il nostro passato ci ha fatto compiere.. questa mi sembra una solida base..
ciao
@ Pupottina,
anche se è più difficile oggi trovare delle persone "speciali", comunque ci sono, io lo so, ESISTONO.. sono come gemme, rare e preziose..
Io intanto sono un tuo fan di FB sempre più convinto.. ;)
sicuramente in qualche parte del mondo c'è qualcuno fatto apposta per noi...forse dovremmo smettere di cercarlo, perchè arriverà quando meno l'aspettiamo. io ormai, dopo un anno, non cerco più...attendo e basta...e nel frattempo spero!!
@ sn viola,
secondo me dobbiamo continuare a cercarlo.. magari senza dare troppo nell'occhio.. ;)
l'amore è quella cosa che cerchiamo disperatemente.. e poi quando l'abbiamo trovata finiamo per non riconoscerla..
ah questi esseri umani!! meglio gli alieni ;)
@ Kira,
ma è anche vero che esiste anche l'amore vero e si può trovare.. solo che come arriva poi finisce e se ne va... Maremma cane...
Ho letto e riletto il tuo post più volte...Tante sono state le riflessioni emerse, difficile racchiuderle tutte in uno spazio ristretto.
Inanzitutto condivido con te questo desiderio continuo di innamorarmi...Non ne posso fare a meno. Nell'ultimo periodo mi sono innamorata mille volte: di un libro di Ammanniti (o di lui?), delle azalee in giardino, di uno scorcio di panorama, di un'idea, di un film, dello sguardo nuovo che ha oggi mio figlio, di un viaggio...
Non so se il tuo rapporto di coppia (non lo conosco, faccio solo ipotesi) possa essere collegato a questa tua "ansia di cielo" (come la chiamo io), o siano piuttosto due questioni separate...La voglia di innamorarsi è dentro di noi, è una faccenda privata. La "crisi" di coppia investe mille sfere, non certo quella dell'innamoramento. Se dentro di te sei disponibile, se credi che valga la pena di tentare, se sei pronto a conoscere le vere questioni che stanno alla base di questo rapporto in difficoltà e in grado di ricostruire, di metterti in gioco e ripensare a ciò che vi ha unito, ti potrai rinnamorare mille altre volte proprio di chi vive accanto a te...e non solo...Buon innamoramento!
Ps. a proposito:cosa leggi quando non guardi la tv? Io in questo momento:Andrea Vitali "Olive comprese", te lo consiglio. Non un innamoramento, un piccolo batticuore...
Wilma...
Sei una persona altamente profonda e mi ha fatto un piacere enorme leggere ciò che hai scritto. Questo:
La "crisi" di coppia investe mille sfere, non certo quella dell'innamoramento. Se dentro di te sei disponibile, se credi che valga la pena di tentare, se sei pronto a conoscere le vere questioni che stanno alla base di questo rapporto in difficoltà e in grado di ricostruire, di metterti in gioco e ripensare a ciò che vi ha unito, ti potrai rinnamorare mille altre volte proprio di chi vive accanto a te...e non solo...Buon innamoramento!
...è una grande verità, e magari se eravamo due persone solite una cosa di questo genere non sarebbe possibile, ma ti posso assicurare che non siamo la solita coppia.
Chi vivrà...vedrà. Di certo d'impegno lo stiamo mettendo di tutto e di più.
Una cosa fondamentale per una donna è poter comunicare ed essere ascoltato. Lui ha una grande capacità non solo di ascoltare ma di capire- è una persona unica.
Grazie del tuo commento...bellissimo.
Donna(sull'SBI *smile*)
@ Wilma,
in questo momento sto leggendo "La traccia" di Patricia Cornwell..
Recentemente ho letto e mi sono piaciuti i tre libri della Saga Millenium di Stieg Larsen..
"La cruna dell'ago" di Ken Follett
"Il diavolo nella cattedrale" di Frank schatzing
"l'ordine del Sole nero" di James Rollings.
Volevo ringraziarti del commento, e vedo che comunque Jodi ti ha già dato una risposta per quel che riguarda la nostra situazione sentimentale..
Io credevo che non fosse possibile, ma adesso so che ci si può innamorare di nuovo, anzi ci si innamora di continuo..
Ciao
@ Jodi,
parla, ti ascolto ;-)
Vivere con passione è VIVERE...se così non fosse sarebbe solo un eterno morire...Quindi bravo, cmq vadano le cose:-)
ci sarà del tempo per amare di nuovo...
@ cicapooh,
la vita è amare.. non necessariamente si deve amare una persona specifica
Posta un commento