Il nostro spirito..
I nostri sogni, le nostre passioni, le nostre sofferenze sono tutte riconducibili a questa nostra entità eterea..
Il nostro spirito è però imprigionato.. imprigionato in un corpo materiale..
Il nostro corpo è quello che lo mantiene legato alla realtà delle cose.
Questo istinto che ci spinge a volte a voler fuggire dalla vita reale, a sognare, a fantasticare, è il nostro spirito che vorrebbe uscire dal corpo, sentirsi libero..
Viaggi meravigliosi, avventure, amore e passione..
Lo spirito è come un fanciullo, incosciente, ingenuo, deve sempre essere riportato con i piedi per terra, non ha la cognizione del tempo e dello spazio..
Di solito è il corpo che ha il sopravvento e ne mantiene il controllo..
Ma a volte nella vita lo spirito torna a farsi sentire, prepotente.. Allora le persone si risvegliano, ricominciano a credere che i sogni si possono anche realizzare. E' un grande cambiamento..
Non vi fate trovare impreparati, ricordate che la vità è una lotta continua tra il nostro spirito ed il nostro corpo.. e che non si può lasciare libero uno spirito fanciullo, non del tutto.
16 commenti:
facciamo così: piedi per terra e testa sulle nuvole
@ Wendy,
wow che bello..
è vero....
ogni giorno lottiamo fra il corpo e lo spirito.... se assecondiamo uno a volte nuociamo all'altro.... però bisogna sempre sapersi dosare in tutto... anche per noi stessi
@ pupottina,
però bisogna continuare a sognare, che fa stare tranquillo il corpo e rende libero lo spirito.. ;-)
......Strana la vita!....
Wendy- Bello...
RPM- E' un'avvertimento???
Donna Che ha sognato una scala che porta in su, su, su
Eu soy de ninguem, eu soy de todo mundo y todo mundo me quer bem... mi sembra si scrive così. comunque é la mia frase preferita... bisou, LL
@ anonimo,
strana ma bella.. noo?
@ Donna,
Facciamo all'amore?
@ Lindalov,
Sì dice più o meno in quel modo.. e anche a me piace moltissimo..
Ti rispondo con delle parole di Friedrich Wilhelm Nietzsche: Vien detto spirito libero colui che pensa in modo diverso da come ci si aspetterebbe in base alle sue origini, al suo ambiente, al suo ceto sociale e al suo ufficio, o in base alle opinioni dominanti. Egli è l'eccezione, gli spiriti vincolati sono la regola; questi gli rimproverano che i suoi liberi principi derivano dalla smania di farsi notare, o addirittura che lasciano supporre azioni libere, azioni cioè incompatibili con la morale vincolata. Talvolta si dice altresì che questi o quei liberi principi sian da ricondurre a stravaganza o a ipertensione della mente; ma così parla solo la cattiveria, che non crede essa stessa a quanto dice ma pure vuole, in tal modo, nuocere: poiché la testimonianza della maggiore bontà e acutezza d'intelletto dello spirito libero gli sta normalmente scritta in viso, così leggibile che gli spiriti vincolati la capiscono benissimo.
Buona serata...Boia deh:P
@ Faby,
è proprio come volevo definirlo io.. ma.. non mi venivano le parole ecco! deh! Che ne dici se ti offro un ponce der civili?
Dannazione... è un po' quello che stavo appunto pensando...
ho uno spirito talmente grande, che necessiterebbe di un corpo ancora più grande... (ci penso un attimo su... tic tic tic) OH DANNAZIONE!
Serena
@ Serena,
no, no, per una donna è impossibile avere uno spirito grande in un corpo grande... a noi uomini non ci passerebbe più.. voi donne desiderate uno spirito grande in un corpo taglia 40..
*grin* ;-)
magnetico
pindarico
aeriforme
@ Roberta,
Spirituale
Evanescente
sublime
ps. scusa la domanda, ma non c'è la funzione "segui blog" sul tuo blog?
@ Roberta..
Fatto!
Posta un commento