giovedì 18 dicembre 2008

C'era una volta....


Vi voglio raccontare una storia...

C'era una volta un cavaliere.. C'era una volta una bella principessa..
C'era una volta un grande amore..

Il cavaliere e la principessa si amavano. Passavano le giornate a fissarsi negli occhi, abbracciati. Danzavano sospesi in aria e per loro era sempre Primavera..


Ma un giorno una strega malvagia ruppe il loro idillio, rapì la ragazza e la rinchiuse nella torre di un oscuro maniero.

Il Cavaliere indossò la sua armatura ed il suo elmo dorato, prese le sue armi scintillanti.
Preparò il suo fedele cavallo bianco.

I suoi occhi fiammeggiavano mentre cavalcava alla ricerca della sua amata.
Nulla e nessuno lo poteva fermare. Sconfiggeva chiunque tentasse di sbarrargli il cammino.

Un amore immenso lo guidava, lo nutriva. Non si fermava davanti a nulla, non esisteva più il giorno o la notte, la fame o la sete. Cavalcava il suo prode destriero facendo balenare la lama scintillante della sua spada.
Per molti anni continuò la sua ricerca dell'amore rapito.

Intanto la Principessa continuava a sognarlo ed a disperarsi, imprigionata nella lugubre torre. Piangeva fiumi di lacrime nella speranza che un giorno l'avrebbe rivisto.
Finalmente arrivò il giorno in cui Cavaliere smise di combattere e la Principessa smise di piangere.
Lui, dopo aver sconfitto ogni tipo di essere malvagio sul suo cammino aveva ucciso anche la strega maligna che l'aveva rinchiusa..


Dopo tanti anni si ritrovavano così faccia a faccia. Gli occhi si incrociarono di nuovo, i corpi si toccarono in un abbraccio immenso. Le labbra si aprirono ad un bacio leggero. Gli occhi si chiusero.

Ma qualcosa era cambiato, loro erano cambiati, troppo tempo era passato.
La Principessa lo guardò "Mi dispiace mio splendido Cavaliere, Io ti ho amato così tanto ... ma adesso nel mio cuore l'amore per te è svanito. Non chiedermi perchè o come possa essere accaduto. Tu però mi hai liberata ed io ti sarò fedele per sempre se tu lo vuoi.."



Il Cavaliere si scostò da lei e la guardò. "Sei stupenda, con i tuoi capelli soffici, la tua pelle chiara e profumata, il tuo corpo perfetto, i tuoi lineamenti gentili, i tuoi occhi profondi.. Sei una vera Principessa e devo dire che dopotutto ne è valsa proprio la pena!".

Lui si allontanò. prese il suo fido cavallo bianco e salì in sella.
Entrambi si guardarono per l'ultima volta.
Con quello sguardo lei lo ringraziò, perchè in quel giorno lui l'aveva liberata per ben due volte; lui la ringraziò perchè per lei aveva vissuto grandi avventure.



Dalla cima della collina quattro occhi scrutavano la vallata che si apriva al di sotto. Erano occhi di un indomito Cavaliere senza macchia e senza paura e del suo fido destriero. Dalla valle si udivano gli echi delle voci di un esercito di esseri mostruosi.
Il cavallo fremeva eccitato dall'idea della battaglia. Il Cavaliere aveva le fiamme nei suoi occhi. Sguainò la spada scintillante, allentò le redini. Quello era il segnale.
Un istante dopo il possente cavallo galoppava a tutta forza, la testa protesa in avanti e tutti i muscoli in movimento. La terra tremava sotto i suoi zoccoli, mentre il cavaliere si preparava a sferrare colpi con la sua arma. Nessuno li poteva fermare e loro non avevano paura di nessuno. L'amore li guidava alla ricerca di una Principessa da salvare...

Già, c'è sempre una Principessa da salvare

10 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Sally Brown ha detto...

E visserro tutti felici e contenti!
Buana giornata Man e Donna

DUCHESSA ha detto...

mmmm... qualcosa non mi torna, che sta succedendo????? Uomo-Donna caz... non mi farete qualche brutto scherzo??? Eiiiiiiiiii....
per favore rassicuratemi SUBITO!!!

me, just an Italian man ha detto...

@ Duchessa,
A volte la vita non procede come noi l'abbiamo programmata.. a volte nella vita reale il finale non è proprio da fiaba.. Un po' come nel mio racconto..
In fondo è l'amore, l'amore che condiziona le nostre vite, anche se non ce ne rendiamo conto. Ed ognuno lo vive a modo proprio e non è facile camminare di pari passo.. ed a volte siamo costretti ad accettare che i nostri percorsi si possano separare.. Già, Duchessa. vedo che hai afferrato il messaggio..

Luca

DUCHESSA ha detto...

E no, non per Natale, ma che cavolo, andava tutto cosi' bene, no mi state prendendo in giro... Donna torna in te!!!!! Questo scherzo non mi piace per niente...

me, just an Italian man ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
DUCHESSA ha detto...

Mi dispiace in un modo che non puoi immaginare, sembrero' finta ma per me, siete due amici, due persone a cui tengo, ogni giorno apro il PC e vi cerco, i vostri scambi di opinione ormai fanno parte del mio quotidiano, mi sembrava tutto a posto, Uomo-Donna, Figlia-Figlio, Micio-Micia, insomma tutto perfetto.. Tutto quello che io non ho, non buttatelo via, pero' lo so molto bene, a volte non funziona piu', non e' colpa di nessuno, pero' cazzo(e qua ci vuole), mi dispiace da morire...
Ti voglio, vi voglio bene (anche se puo' sembrare strano)
Silvia

Tintarella di... Luna ha detto...

è vero è sempre così!
Spetta spetta...che diavolo sta succedendo qui????
Non potete man e Donna!

Pupottina ha detto...

che bella storia!
le donne vogliono essere sempre salvate.... ecco perché a volte appaiono così complicate e tormentate.... la loro favola non ha mai fine.....